ARTIGIANALITA’

Le borse Reptile’s House nascono dalle mani di sapienti artigiani, attraverso l’applicazione di metodi tradizionali e processi innovativi che ne elevano lo standard qualitativo a ogni fase della lavorazione. Una volta definito il design, la materia prima ovvero la pelle semilavorata (crust), viene accuratamente modellata e sottoposta a processi quali intaglio, laseraggio, stampa o intrecciatura, a seconda dell’effetto desiderato, per conferire alla superficie movimento e tridimensionalità.

Una volta assemblati tutti i componenti, cerniere e inserti compresi, la borsa è pronta per le fasi successive. Durante il lavaggio, a contatto con l’acqua, i tagli si aprono per conferire rilievo alla pelle, mentre gli intrecci si levigano donando rotondità e piacevolezza al tatto. Alle fasi di pre-tintura e tintura in capo, in cui le borse sono immerse in un bottale, fa seguito l’abile mano dell’artigiano che definisce il colore finale di ogni singolo prodotto, in una sovrapposizione di nuances irripetibile. Trattamenti speciali permettono infine di esaltare morbidezza ed effetti coloristici, creando un caratteristico aspetto vintage.

L’ultimo passo è la supervisione del prodotto finito, fondamentale per garantire che le borse siano perfette in ogni loro parte e siano così pronte per un nuovo inizio.